Vai al contenuto

I bambini sono invitati a svolgere  attività individuali e in collaborazione, per ogni fascia di età ci sono proposte adeguate alle competenze già acquisite e alle finalità da raggiungere.

L’insegnante ha il ruolo di accompagnare i bambini attraverso l’esperienza, di incoraggiare la libera sperimentazione ed espressione, di valorizzare le abilità di ciascuno e di osservare ciò che accade.

La programmazione dell’a.s. 2023-24 “Ascolto, osservo, tocco… imparo” si propone di accompagnare i bambini (con opportuni adattamenti anche i piccoli della sezione Primavera) alla scoperta dei 5 sensi per favorire sia l’acquisizione di capacità percettive che l’espressione di sensazioni ed emozioni.
Cliccando qui è possibile scaricare il Piano triennale dell’offerta formativa 2022/2025.

Nelle nostre aule sono sempre privilegiati l’incontro, il dialogo e il confronto. Le insegnanti verificano il raggiungimento degli obiettivi prefissati con attività di conversazionedisegni e elaborati individuali o di gruppo, come cartelloni o giochi motori.

percorsi delle attività potranno essere documentati attraverso osservazioni, materiale audiovisivo e fotografico, lavori dei bambini.